I migliori 5 notebook i7 di 12a generazione [Recensioni 2024]

Sei stanco del tuo notebook poco performante?

Hai intenzione di passare a un notebook ad alte prestazioni per esigenze di lavoro pesanti?

Ottieni il massimo dal tuo investimento con le migliori opzioni per notebook i7 di 12a generazione. Sono i migliori, con funzionalità ineguagliabili, migliore produttività ed efficienza per far fronte alle tue esigenze quotidiane.

Ma, con il numero di scelte disponibili, analizzare le caratteristiche del notebook top è fondamentale per fare la scelta migliore. La guida qui ti aiuta a trovare la soluzione migliore per il tuo caso. Fortunatamente, sono tutti ricchi di funzionalità e con un budget ragionevole.

Abbiamo analizzato i primi 5 notebook per aiutarti a fare la scelta giusta. Ognuno dei modelli ha i suoi pro e contro.
Quindi, resta sintonizzato fino alla fine ed esplora la nostra guida all’acquisto approfondita con recensioni per fare un investimento intelligente.

Tuttavia, puoi ottenere una panoramica completa dei migliori notebook Intel i7 a prezzi accessibili con tutte le specifiche.

4 motivi per scegliere i notebook con CPU Core i7 di 12a generazione

L’avanzatissimo notebook i7 di 12a generazione è la soluzione perfetta per coloro che necessitano di maggiore velocità, prestazioni di fascia alta e massima produttività. Questi possono gestire in modo efficiente lavori multi-tasking e difficili facilmente.

I più veloci, che si tratti di grafica, audio o connettività, sono i migliori sotto ogni aspetto. Pertanto, sono la scelta perfetta sia per i professionisti che per gli studenti.

Esaminiamo le funzionalità avanzate del notebook Intel i7 di 12a generazione:

1. Produttività e prestazioni

Gli ultimi notebook i7 di 12a generazione offrono le massime prestazioni del processore. Sia che vengano utilizzati per i giochi o per un carico di lavoro pesante, possono offrire un’esperienza eccezionale.

Contengono più core e thread, semplificando il multitasking, anche quando si eseguono carichi di lavoro estesi.

Inoltre, le prestazioni del notebook saranno fluide durante la visione di un video 4K o HD.

L’aggiunta del processore Alder Lake migliora notevolmente rispetto all’ultima CPU di 11a generazione. Viene fornito con un’ottima combinazione di basso consumo energetico e alte prestazioni.

Pertanto, è adatto a varie applicazioni come giochi, editing video, creazione di contenuti, ecc.

2. Moltiplica l’esperienza di gioco

Se sei un giocatore, hai bisogno di un notebook in grado di far fronte facilmente alla pressione e offrire un’esperienza fantastica. Le CPU Intel i7 sono perfette per tutte le esigenze.

I notebook i7 di 12a generazione hanno una GPU altamente avanzata. Consumano molta meno energia della batteria mentre ti consentono di giocare o goderti il ​​gioco in modo più efficace.

La grafica Iris Xe ti offre il massimo potenziale di prestazioni. Inoltre, puoi anche trovare GPU discrete di aziende come Nvidia. Un componente grafico integrato migliorerà significativamente le prestazioni del notebook.

3. Connettività wireless avanzata

I notebook di 12a generazione dispongono di una solida connettività Wi-Fi che consente la connessione di un’esclusiva banda a 6 GHz utilizzata dai dispositivi wireless legacy.

Inoltre, c’è anche Thunderbolt 4, che ti aiuterà a costruire la tua stazione di battaglia utilizzando una GPU esterna, un dock o più monitor ad alta risoluzione.
Può aumentare significativamente una grande quantità di dati attraverso reti estese su un singolo cavo. Pertanto, offre una migliore connettività wireless per ottenere l’accesso a Internet ad alta velocità.

4. Funzionalità TDP e PBP

Le CPU i7 di 12a generazione sono dotate di 45 Watt TDP. È la potenza massima richiesta dal processore per eseguire un’attività intensiva come giocare o godersi video 4K.

Tuttavia, ora è suddiviso in potenza di base del processore (PBP) e potenza turbo massima (MTP). Indica la potenza assorbita dal design ibrido.

Avranno un basso impatto sul carico di lavoro. Garantisce che la persona possa utilizzare facilmente il notebook per lunghe ore senza preoccuparsi di caricarlo frequentemente. Pertanto, la durata della batteria sarà notevolmente migliorata.

Confronto: i7 11a generazione vs. Notebook i7 di 12a generazione

La battaglia tra i processori Intel di 11a e 12a generazione si sta surriscaldando. Indubbiamente, entrambe le generazioni di notebook hanno pro e contro, ma è fondamentale capire la distinzione.

1.  I vantaggi del processore di 12a generazione rispetto all’11a generazione sono senza dubbio superiori.

I dispositivi di 12a generazione sono basati sulla nuova architettura Willow Cove di Intel. Offrono una spinta significativa alle prestazioni multi e single thread.
Inoltre, sono dotati di cache di grandi dimensioni, che migliorano ulteriormente le prestazioni.

Al contrario, la CPU di 11a generazione si basa sull’ architettura Skylake collaudata da Intel. Quindi, scegliere la 12a generazione sarà la migliore se stai cercando prestazioni grezze.

2.  Il processore di 12a generazione viene fornito con RAM DDR4 e DDR5. È un importante aggiornamento rispetto ai processori di 11a generazione che supportano solo la RAM DDR4.

Qui una memoria migliore promette prestazioni elevate per lavori creativi come l’editing di immagini o video e giochi.

3.  Intel ha lavorato duramente per migliorare l’efficienza dei processori nel corso degli anni.

La 12a generazione è superiore in quanto consuma meno energia rispetto all’11a generazione. Quindi, non si riscalda nemmeno durante l’esecuzione di un’attività intensiva.

4.  Una delle principali differenze tra le due generazioni è la velocità. Il notebook più recente su Intel ha un processore di 12a generazione. Possono essere trovati in 6 core e 12 thread. Si basano sulla tecnologia di processo a 14 nm.

Mentre l’11a generazione ha 4 core e 8 thread, quindi, la 12a generazione ha un’eccellente potenza e funzionalità di hyper-threading. Quindi, il notebook non rallenterà nemmeno durante il multitasking.

Tabella di confronto: 5 migliori notebook 12 Gen i7

Nome Del Prodotto

Immagine

Valutazione

Controlla il prezzo

1. MSI Thin GF63 Notebook 12a generazione

4.4/5

2. HUAWEI MateBook X Pro 12a generazione Notebook

4.6/5

3. Lenovo Yoga Slim 7 ProX 12th generazione Notebook 

3.9/5

4. Acer Nitro 5 12th generazione Gaming Notebook

4.2/5

5. LG Gram 17Z90R Intel EVO i7 12th generazione Notebook

3.9/5

Le nostre scelte: i 5 migliori notebook 12 Gen i7 [Recensioni rapide]

1. MSI Thin GF63 Notebook da gioco di 12a generazione

Specifiche Hardware

Marchio

MSI

CPU

Intel Core i7-12650H di undicesima generazione | 8 core [Turbo fino a 4,6 GHz]

Memoria

RAM 16 GB DDR4 [espandibile fino a 64 GB]

GPU

Nvidia RTX 4050 6GB GDDR6

Conservazione

512 GB SSDPCIe 4

Schermo

Full HD da 15,6 pollici [1920X1080 pixel]

Peso

1.86 KG

Durata della batteria

52,4 wattora

MSI Thin GF63 Notebook da gioco di 12a generazione

MSI Thin GF63 è un notebook gaming di fascia alta di dodicesima generazione sin dal suo rilascio iniziale. Il potente processore Intel Core i7-12650H del notebook offre un’esperienza di gioco eccezionale.

È un notebook veloce, reattivo e ricco di funzionalità. Lo rende l’opzione migliore per giocare a questo prezzo.

Il dispositivo è ben accoppiato con 16 GB di RAM DDR4. Garantisce un multitasking efficiente e veloce.

La grafica è dotata di Nvidia RTX 4050 GRDR6 da 6 GB, perfetta per carichi di lavoro pesanti e prestazioni di gioco tripla A.

Con l’SSD PCle 4.0 da 512 GB il tuo notebook non rallenterà nemmeno durante il multitasking. Il notebook è perfetto per tutti i trasferimenti di dati o attività ad alta produttività.

È interessante notare che il notebook non sacrifica la qualità del display. È dotato di un display IPS 1080p da 15,6 pollici con eccellente qualità dell’immagine e riproduzione dei colori.

Inoltre, una frequenza di aggiornamento di 144 Hz riduce al minimo il motion blur e garantisce un’esperienza di gioco fluida.

Nel complesso, il notebook è perfetto per la progettazione e il gaming.

Benefici
  • Display HD veloce e reattivo
  • Prezzo abbordabile
  • Grafica Nvidia da 6 GB per i giochi

Svantaggi
  • Durata media della batteria

2. HUAWEI MateBook X Pro Touchscreen 12a generazione Notebook

Specifiche Hardware

Marchio

Huawei

CPU

Intel Core i7-1260P di 12a generazione [Turbo fino a 5 GHz]

Memoria

16GB DDR5 RAM

GPU

Scheda grafica integrata Intel iris Xe

Conservazione

1TB SSD

Schermo

3:2 1080P IPS da 14.2 pollici [3120X2080 Pixel]

Peso

1.26 kg

Durata della batteria

Fino a 4-5 ore

HUAWEI MateBook X Pro Touchscreen 12a generazione Notebook

Huawei MateBook X Pro è un notebook premium ad alte prestazioni con un budget limitato. Dispone dell’ultima CPU i7-1260P di dodicesima generazione che supera comodamente tutti i livelli di prestazioni consigliati per produttività, elementi essenziali e creazione di contenuti digitali. Offre un’architettura ibrida per una migliore efficienza.

Il notebook è dotato di 16 GB di RAM DDR4 a quattro canali e SSD da 1 TB, offrendo spazio sufficiente per l’archiviazione e il multitasking.

Sebbene Huawei non abbia una scheda grafica dedicata, il calcolo è gestito dalla scheda grafica Intel Iris Xe integrata.

È potente e offre l’uso quotidiano, inclusa la visione di video ad alta risoluzione. Le prestazioni grafiche rimangono stabili anche sotto carico della batteria.

Con una dimensione dello schermo di 14,2 pollici, ha un rapporto schermo-corpo del 90% e una risoluzione di circa 3120 x 2080. Allo stesso tempo, il display da 90 HZ offre un pannello più luminoso e un’ottima visualizzazione.

È una macchina da portare ovunque con dimensioni dello schermo perfette, display colorato, funzionalità potenti e ben costruite. Tutto ciò lo rende un’opzione eccellente per compiti ufficiali o per coloro che sono coinvolti nella creazione di contenuti.

Benefici
  • Il meglio per il multitasking
  • Batteria eccellente
  • display ad alta risoluzione

Svantaggi
  • un po ‘costoso
  • Scheda grafica di base

3. Lenovo Yoga Slim 7 ProX 12th generazione Notebook [i7-12700H + GeForce RTX 3050]

Specifiche Hardware

Marchio

Lenovo

CPU

Intel Core i7-12700H di 12a generazione [Turbo fino a 4,7 GHz]

Memoria

RAM 16 GB

GPU

NVIDIA GeForce RTX 3050 4GB GDDR6

Conservazione

1 TB SSD

Schermo

Display 3K da 14,5" [3072x1920] | Pannello IPS da 120 Hz

Peso

1.45 kg

Durata della batteria

Fino a 6 ore

Lenovo Yoga Slim 7 ProX 12th generazione Notebook

Se sei alla ricerca di un notebook ad alte prestazioni, lo Lenovo Yoga Slim 7 Pro X è sicuramente da prendere in considerazione.

Il processore Intel i7-12700H di 12a generazione offre prestazioni eccezionali anche con un consumo energetico minimo, rendendolo ideale per lunghe sessioni creative o maratone di gioco.

Grazie alla sua combinazione di una GPU NVIDIA RTX 3050 da 4 GB e 16 GB di RAM LPDDR5-6000 saldata, eccellente sia per i giochi che per la creazione di contenuti.

Lo spazio di archiviazione SSD da 1 TB ti offre molto spazio per organizzare i documenti di lavoro in modo rapido e sicuro.

Con una velocità di 120 Hz, proporzioni 16:10 e supporto touch opzionale, il nitidissimo display 3K PureSight dà vita alle tue passioni. Con una funzione sRGB al 100%, il dispositivo è adatto per lavori professionali sensibili al colore.

Nel complesso, è un notebook eccellente con prestazioni eccezionali, portabilità e uno splendido display. Che tu sia un creatore di contenuti o un giocatore, questo notebook vale senza dubbio l’acquisto.

Benefici
  • Potenzia il tuo potenziale creativo
  • Design e qualità costruttiva
  • Uso per scopi multitasking

Svantaggi
  • Non supporta USB4

4. Acer Nitro 5 AN515 [i7-12700H] 12th generazione Gaming Notebook

Specifiche Hardware

Marchio

Acer

CPU

Intel Core i7-12700H di 12a generazione [Turbo fino a 4,7 GHz]

Memoria

RAM 16 GB DDR4 [espandibile fino a 32 GB]

GPU

NVIDIA GeForce RTX 3060 6 GB

Conservazione

1024 GB SSD

Schermo

Da 15,6 pollici FHD [1920X1080 Pixel] | 144 HZ

Peso

2.5 KG

Durata della batteria

Fino a 8 ore

Acer Nitro 5 AN515 [i7-12700H] 12th generazione Gaming Notebook

Diventa il padrone dello spazio di gioco con il notebook Acer Nitro 5. Il notebook ha un processore Intel Core i7-12700H di 12a generazione per un’esperienza di gioco di fascia alta.

La CPU combina perfettamente 8 core efficienti e 6 core ad alte prestazioni. Stabilisce risultati di riferimento per le prestazioni di gioco multi-thread e l’utilizzo creativo delle app.

Il notebook è dotato di 16 GB di RAM DDR4 e SSD da 1024 GB. Fornisce velocità di trasferimento dati eccellenti. La velocità è relativamente alta per il lavoro creativo e la produttività di fascia alta.

La GPU dispone di una veloce memoria grafica GDDR6 da 6 GB a sua disposizione. Fornisce l’opzione per l’output diretto dell’immagine utilizzando Nvidia GeForce RTX 3060. Se combinato con un profilo prestazionale, le prestazioni grafiche aumentano in modo significativo. Offre migliori e-sport e immagini di gioco.

Avrai un’eccellente visibilità con uno schermo da 15,6 pollici e una risoluzione AR di circa 2560 x 1440. Inoltre, il LED LCD a 144 Hz è un’ottima frequenza di aggiornamento che garantisce una migliore qualità dell’immagine.

Nel complesso, è un potente notebook di fascia media con una dimensione dello schermo perfetta, un ottimo processore e potenti funzionalità.

Benefici
  • Scheda grafica ad alte prestazioni
  • Visualizzazione veloce
  • Economico

Svantaggi
  • Breve durata della batteria
  • Disegno di base

5. LG Gram 17Z90R Intel EVO i7 12th generazione Notebook

Specifiche Hardware

Marchio

LG

CPU

Intel Core i7-1360P di tredicesima generazione [Turbo fino a 5 GHz]

Memoria

RAM 16GB DDR5

GPU

Scheda grafica integrata Intel Iris Xe

Conservazione

SSD PCIe M.2 Gen4 NVMe da 1TB

Schermo

Antiriflesso IPS 14 pollici Quad HD 16:10 [2560x1600]

Peso

1.35 Kg

Durata della batteria

fino a 16 ore

LG Gram 17Z90R Intel EVO i7 12th generazione Notebook

Il LG Gram 16Z90Q è un notebook rivoluzionario con reattività, processore e fantastiche funzionalità. Viene fornito con una CPU Intel Core EVO i7-1260P di 12a generazione, che garantisce un design ibrido con prestazioni eccezionali per il multi-tasking e i lavori quotidiani.

Con la velocità di memoria DDR4 da 16 GB, non ci sono problemi con l’attività di produttività del video e del fotoritocco. Allo stesso tempo, fornisce un funzionamento e una velocità superiori.

Il notebook è dotato di una potente grafica incorporata Intel Iris Xe per una migliore funzionalità.

Inoltre, ha un SSD da 512 GB, che lo rende abbastanza reattivo e veloce. La leggerezza del notebook lo rende perfetto per una migliore mobilità e operazioni quotidiane.

Il modello da 16 pollici ha una risoluzione di 2560 x 1600 px. Ha un rapporto dello schermo 16:10, che è abbastanza grande da godere di un’ottima visibilità.

Inoltre, lo schermo è dotato di un pannello QHD IPS 16” antiriflesso di ottima qualità. Lo rende adatto a potenziali lavori creativi con colori accurati e all’uso quotidiano.

Benefici
  • Costruzione minimalista e premium
  • Lunga durata della batteria
  • WiFi 6E per una connettività veloce

Svantaggi
  • Un po’ caro
  • Non è in grado di gestire carichi lunghi e impegnativi

Guida all’acquisto: notebook i7 di 12a generazione

Il mercato non è a corto di notebook con CPU i7 di 12a generazione. Ma non tutte le opzioni possono fornire le stesse prestazioni.

Senza dubbio, il processore i7 di Intel è l’opzione più importante disponibile ora. È perfetto per scopi regolari e di gioco.

Ma prima di decidere sull’opzione giusta, ecco alcune specifiche da ricordare:

1.  GPU

Senza dubbio, la GPU è parte integrante del tuo notebook. Dopotutto, ha un impatto drammatico sulle prestazioni dei tuoi giochi. Un notebook dotato di 4 GB GDDR6 sarà una buona scelta per l’editing video, l’animazione, ecc.

Ma consuma molta energia, con un impatto sulla durata della batteria del dispositivo.

Quindi, devi scegliere un notebook di 12a generazione che non metta a dura prova la batteria ma fornisca comunque prestazioni eccezionali.

2.  RAM

La RAM è altrettanto importante della CPU. Dopotutto, vuoi che il tuo notebook funzioni in modo ottimale e fluido.

Una buona RAM rende il trasferimento dei dati più veloce e può aumentare la velocità complessiva del notebook.

Quindi, cercare almeno 16 GB di RAM sarà migliore. Garantisce che il tuo notebook possa gestire più attività intensive senza rallentamenti.

3.  SSD

Devi scegliere quello con almeno 512 GB di spazio di archiviazione. Ti assicura di avere abbastanza spazio per tutte le applicazioni e i file.

Inoltre, la ricerca di un notebook con un’unità SSD aggiuntiva sarà più utile. Fornisce ulteriori capacità di archiviazione di dati e file.

4.  Schermo

Quando si acquista un notebook avanzato, la portabilità è una preoccupazione significativa. Quindi, devi scegliere la giusta dimensione del display. Puoi facilmente trovare un notebook in 4 o 5 opzioni di dimensioni dello schermo standard.

Ad esempio, il display da 14 pollici sarà compatto e portatile. Inoltre, sarà leggero e potrà essere trasportato ovunque.

Sebbene 16 pollici siano perfetti per un’esperienza di gioco, considera i requisiti delle dimensioni dello schermo.

5.  Durata della batteria

L’attuale generazione di notebook ha infatti una migliore autonomia della batteria. Garantisce che possano durare a lungo, anche con una singola carica.

Inoltre, è necessario cercare funzionalità di risparmio energetico come le impostazioni di luminosità adattiva per aiutare a risparmiare la durata della batteria.

Assicurati di scegliere quello che promette di fornirti una buona durata della batteria di circa 8-10 ore.

6.  Frequenza di aggiornamento

La frequenza determina la velocità con cui i dati possono essere letti dalla cella di memoria nella RAM. Quindi, più velocità qui significherà più potenza.

La frequenza RAM di 3200 MHz sarà la più adatta per i giochi. Ma ricorda che la compatibilità della frequenza RAM dipende dal processore.

Pertanto, la scelta di un processore con un singolo thread da 3,5 a 4,2 GHz andrà bene. È la scelta perfetta per giocatori hardcore e professionisti.

Conclusione

In definitiva, i notebook Core i7 di 12a generazione possono allinearsi in modo efficiente con le esigenze di gioco hardcore e multitasking. Sono dotati di funzionalità di fascia alta e costruiti per soddisfare bene le esigenze di giocatori e professionisti. Tendono a fornire prestazioni di lunga durata.

Quindi, investire nel miglior notebook i7 di 12a generazione sarà la scelta migliore se desideri prestazioni più veloci e fluide.

Dall’elenco sopra, Acer Nitro 5 è un’ottima scelta. Ha le migliori caratteristiche per il lavoro regolare e i giochi di fascia alta. Inoltre, il prezzo è sul lato economico. Così puoi goderti meglio il tuo investimento.

Quindi, quale notebook hai intenzione di acquistare per prestazioni e produttività migliori?

Spero che questo articolo ti abbia chiarito le idee sul notebook i7 di 12a generazione.
Se sì, non trattenerti e condividilo con i tuoi amici o familiari che intendono acquistare un nuovo notebook ad alte prestazioni.