5 Migliori notebook i7 da 8 GB di RAM 2022 [Recensioni e guida]

Se stai cercando il miglior notebook con RAM i7 da 8 GB dedicato alle prestazioni, sei nel posto giusto. La RAM in un notebook conta di più! Anche se hai un processore i9 con 2 GB o 4 GB di RAM su un notebook, è inutile.

Il software e i giochi che abbiamo oggi consumano una buona quantità di RAM per funzionare in modo fluido ed efficiente. Quindi qui, non solo ti spiegheremo le migliori scelte di notebook i7 8GB RAM disponibili, ma capirai anche perché 8GB RAM è il migliore della categoria per qualsiasi notebook.

Perché il notebook i7 con 8 GB di RAM è la scelta migliore? 

Dedicato alle prestazioni, il processore i7 di Intel ha dimostrato di essere il miglior performer economico dell’intera famiglia di processori Intel. Con 8 GB di RAM, puoi utilizzare il processore al massimo poiché avere una RAM inferiore potrebbe essere stressante per l’del processore overclock. Allora perché pressurizzare il cervello del notebook quando puoi mantenerlo rilassato con solo 8 GB di RAM! 

La RAM non riguarda solo il processore; se sei una persona che progetta immagini 2D o 3D, esegue il rendering di video in 4K o crea software per clienti multinazionali, il laptop i7 da 8 GB di RAM completerà il lavoro molto più velocemente. Quindi puoi goderti il ​​​​sorriso “non più aspettare”, poiché il tuo compito sarà completato prima che la tazza di caffè si svuoti.

8 GB di RAM contro 16 GB di RAM Notebook i7: polemica

Potrebbero girarti per la testa i pensieri sul perché dovresti ottenere la variante da 8 GB di RAM quando sono disponibili anche notebook con 16 GB di RAM?

La nostra risposta a questo è perché investire di più quando gli 8 GB possono fare tutto! Puoi eseguire quasi tutte le applicazioni e i giochi grafici standard disponibili sul mercato su un processore notebook i7 da 8 GB di RAM. 

Anche il gameplay di alcuni dei giochi grafici più avanzati è così fluido con 8 GB che non sentirai mai il bisogno di più RAM durante il gioco. Tuttavia, durante l’utilizzo di un notebook da 8 GB di RAM, se ti senti un po’ a corto di memoria o prestazioni, puoi facilmente aggiornare a 16 GB di RAM semplicemente installando un chip. 

Tabella di Confronto Notebook i7 con 8 GB di RAM

Nome Del Prodotto

Immagine

Valutazione

Controlla il prezzo

1. Notebook economico ASUS A515

4.4/5

2. ROG Strix SCAR 15 G532 [Notebook da gaming di fascia alta da 8 GB di RAM]

4.3/5

3. HP – Notebook PC 240 G8 i7 Per affari 

4.1/5

4. Asus Zenbook 14 UX425 [Taccuino ultraportatile]

4.3/5

5. HP Elitebook 840 G2 ricondizionato Notebook 

4/5

Il miglior notebook i7 con 8 GB di RAM Recensioni [Elenco aggiornato] 

 1. Notebook economico ASUS A515 

Notebook economico ASUS A515

Combinato con un design fantastico e una finitura liscia, questo notebook ASUS i7 ​​8GB RAM è perfetto per l’uso quotidiano. Con un incredibile display con cornice limitata e una scheda grafica NVIDIA GeForce MX330 da 2 GB integrata, questo notebook è perfetto per l’intrattenimento e i giochi casuali!

La RAM da 8 GB dotata di CPU i7 di decima generazione assicura la perfetta fluidità e una risposta rapida del processore durante l’esecuzione simultanea di più attività complicate.

La cosa migliore è che non si ottiene alcun riflesso della luce con lo schermo antiriflesso FHD da 15,6 pollici, che consente di concentrarsi ora di più sul proprio lavoro. Inoltre, gli angoli di visuale sono così grandi che puoi sbirciare anche dagli angoli. Tuttavia, la presa d’aria è molto limitata per la circolazione dell’aria che può causare problemi di calore. 

L’SSD da 256 GB è uno spazio di archiviazione in qualche modo standard, ma puoi estenderlo. Con un tastierino numerico dedicato e tutta la tecnologia più recente, questo notebook pesa solo circa 1,8 kg. Perfettamente adatto per portare a spalla e viaggiare con disinvoltura senza sentire alcun peso sulle spalle. 

Leggi la recensione approfondita: ASUS A515 

Benefici
  • Design professionale
  • Buona durata della batteria
  • Eccellente per il multitasking
Svantaggi
  • Presa d’aria compatta
  • Non si apre con una mano 

2. ROG Strix SCAR 15 G532 [Notebook da gaming di fascia alta da 8 GB di RAM] 

ROG Strix SCAR 15 G532 [Notebook da gaming di fascia alta da 8 GB di RAM]

Gioca a qualsiasi gioco tu voglia con l’impostazione più alta! Sì, hai letto bene. Questo notebook da gaming da 15,6″ è decisamente migliore di qualsiasi notebook i7 da 8 GB da 14 pollici disponibile per i giochi. Con il core i7, ottieni una SDRAM DDR4 da 8 GB che è molto più veloce di qualsiasi altra RAM convenzionale utilizzata nei notebook da gaming. Le SDRAM consumano meno energia ma funzionano in una frazione di microsecondo. 

Per fortuna, 512 GB + 512 GB, sono 1 TB di spazio di archiviazione SSD per tutti i tuoi giochi e applicazioni. La NVIDIA GeForce RTX 2070 SUPER da 8 GB GDDR6 ci stupisce con l’esperienza della realtà e delle prestazioni nei giochi. 

Inoltre, il display ha una frequenza di aggiornamento di 240Hz che offre il vantaggio di giocare ad alti fps. Le prese d’aria di raffreddamento di questo notebook sono pratiche e fanno il loro lavoro davvero bene! Non importa per quanto tempo giochi, non avrai problemi di riscaldamento. 

Benefici
  • Eccellente per i giochi
  • Display ultra reattivo
  • Tecnologia Wi-Fi 6
Svantaggi
  • Pesante
  • costoso

3. HP – Notebook PC 240 G8 i7 Per affari 

HP – Notebook PC 240 G8 i7 Per affari

Uncompatto e audace notebook i7 8GB RAM SSD di HP può stare ovunque. L’attrazione principale di questa macchina è il sistema operativo che è Windows 10 Pro 64 bit che ha alcune delle funzionalità di Windows più avanzate che gli utenti adoreranno. Gli 8 GB di RAM e il processore i7 di decima generazione rendono questo laptop pronto per l’uso per tutti i tipi di attività e intrattenimento professionali. È interessante notare che puoi continuare a utilizzare questo notebook tutto il giorno poiché il dispositivo non si surriscalda e anche il sistema di raffreddamento è ottimo. 

Grazie al suo schermo FHD da 14″ con tecnologia IPS NTSC Anti-Glare Screen che offre il vantaggio di lavorare sotto la luce diretta del sole senza problemi. Questo può essere il miglior notebook per lezionionline o riunionipoiché la webcam è una videocamera HD 720p che produce immagini cristalline. Inoltre, l’SSD da 256 GB è destinato all’archiviazione che può essere espansa con un altro HDD o SDD.

Benefici
  • Compatto
  • Potente durata della batteria
  • Eccellente qualità delle immagini
  • Schermo antiriflesso
Svantaggi
  • Pesante
  • Non progettato per i giocatori 

4. Asus Zenbook 14 UX425 [Taccuino ultraportatile] 

Asus Zenbook 14 UX425 [Taccuino ultraportatile]

Uno deipiù leggeri, compatti e più avanzati migliori notebook SSD da 8 GB RAM di fascia media i7 della lista. Il design è molto accattivante sia dall’interno che dall’esterno in quanto l’intero telaio è realizzato in alluminio. Ha l’ultimo Core i7 di 11a generazione con SDRAM DDR4 da 8 GB che ti offre la velocità della luce per l’elaborazione e il multi-tasking. Ogni attività viene completata prima che sbatti le palpebre.  

Inoltre, lo schermo FHD da 14” ha la tecnologia NanoEdge e Anti-Glare, che sembra sbalorditiva da ogni direzione. Le cornici rendono il display più attraente con solo il 90% del rapporto schermo-corpo. Non ci crederai ma, questo notebook pesa appena 1,17 kg circa, il che lo rende il notebook di ultima generazione più leggero e con le migliori prestazioni.

Benefici
  • Compatto
  • Estremamente leggero
  • Display brillante La
  • più recente tecnologia Wi-Fi 6
  • Incredibile durata della batteria
Svantaggi
  • Non per giocatori professionisti pro

5. HP Elitebook 840 G2 ricondizionato Notebook 

HP Elitebook 840 G2 ricondizionato Notebook

Un altro notebook leggero ultraportatile di HP realizzato per l’uso quotidiano con un design di classe business. La velocità e le prestazioni di questo laptop sono eccellenti, sotto i 600 euro, in quanto è dotato di un processore Core i7 da 2,6 GHz (i7-5600U) e per eseguire applicazioni di grandi dimensioni senza problemi, si ottiene una RAM da 1600 MHz da 8 GB. È il miglior notebook economico da 8 GB di RAM con SSD da 256 GB. 

Inoltre, il notebook ha un display LED da 14 pollici (1600×900), perfetto per l’uso in interni. Ma, ovviamente, non è molto adatto per l’esterno. 

L’unica cosa che amerai di questo notebook è la durata della batteria. Con solo 50 wattora di capacità della batteria, puoi facilmente utilizzare questa macchina per circa 6 ore mentre sei connesso al Wi-Fi. 

Inoltre, il peso è relativamente molto inferiore rispetto ad altri notebook convenzionali in quanto il peso misura solo circa 1,55 kg. Rispetto a un notebook da 17 pollici i7 8GB RAM con le stesse specifiche, questo HP Elitebook ha funzionato molto meglio di quanto ci aspettassimo.

Benefici
  • Portatile
  • Conveniente
  • Perfetto per gli studenti
  • Buona durata della batteria
Svantaggi
  • RAM DDR3
  • Processore di quinta generazione
  • Tecnologia non antiriflesso

Cose da considerare quando si sceglie un notebook i7 con 8 GB di RAM: guida all’acquisto 

1. Processore 

Il processore Intel i7 di decima generazione con 4 core è la scelta migliore per guardare all’interno di un notebook in quanto si comportano molto bene e sono anche economici. D’altra parte, i processori di 11a generazione sono molto migliori di quelli di 10a generazione, ma sono anche piuttosto costosi. Quindi, se il denaro non è un problema, scegli sicuramente l’undicesima generazione. 

2. GPU 

La progettazione grafica, l’editing video e altre attività professionali possono essere eseguite rapidamente utilizzando una GPU da 2 GB. Anche tu puoi giocare a buoni giochi grafici come GTA V con solo una scheda grafica da 2 GB. Ma, se sei completamente concentrato sui giochi, allora andare con una GPU da 8 GB sarà l’opzione migliore. Come su di esso, sarai in grado di giocare a tutti i giochi con le impostazioni più alte mai possibili. 

3. SSD 

SSD da 256 GB è standard e disponibile nella maggior parte dei notebook i7, ma questo non è sufficiente se il notebook è tutto per te. Quindi, avere almeno 1 TB di spazio di archiviazione sarebbe un’ottima opzione in quanto non esaurirai lo spazio così facilmente. 

Tuttavia, lo spazio di archiviazione può essere facilmente aggiornato su un notebook, quindi non è motivo di preoccupazione grattarsi a testa alta. 

4. Schermo 

Sicuramente non vorrai rovinare i tuoi occhi guardando un piccolo schermo. Quindi, 15,6 pollici del display saranno l’affare migliore se cerchi qualcosa di eccezionale in un formato compatto. Questa dimensione è perfetta per il lavoro professionale, la visione di film e persino i giochi. Sono adatte anche dimensioni più grandi, ma perderai la facilità di portabilità durante il trasporto del dispositivo. 

5. Frequenza di aggiornamento 

Potresti non considerarlo, ma è un aspetto vitale, soprattutto se sei un giocatore professionista. Maggiore è la frequenza di aggiornamento, migliore è la qualità del video. È interessante notare che sarai in grado di giocare ad alti fps con una frequenza di aggiornamento ragionevole e ottenere un’esperienza emozionante in tempo reale. 

6. Durata della batteria 

Quanto tempo durerà? Bene, questo dipende da come e per cosa stai usando? 

I notebook da gaming consumano molte batterie, quindi è necessario tenerli collegati all’elettricità. Altri notebook che possono funzionare almeno 3-4 ore anche con il Wi-Fi acceso ed eseguire attività estese saranno i migliori. 

Domande frequenti sui notebook i7 da 8 GB di RAM 

1. Ho bisogno di più di 8 GB di RAM per un notebook?

La RAM da 8 GB è sufficiente per i giochi ma non per i titoli AAA. Tuttavia, supponi di voler eseguire altri processi complessi e giochi come l’editing video, l’animazione 3ds o la modellazione. In tal caso, dovresti optare per 16 GB di RAM per essere al sicuro.

Considerazioni finali

La decisione è stata difficile da prendere poiché tutte le macchine erano le migliori per uno scopo specifico. Ma quando si considera un solo dispositivo, vorremmo portare a casa l’ ASUS A515 Notebook con noi. Tutto sull’A515 è perfetto!

Le capacità di gaming, il peso del notebook, le dimensioni dello schermo e la qualità dell’immagine, la durata della batteria, le prestazioni e anche il design, tutto è perfettamente bilanciato in questo notebook premium. Possiamo fare tutto ciò che vogliamo e aggiornare facilmente con alcune specifiche se ne sentiamo la necessità e, naturalmente, si adatta perfettamente al nostro budget, il che lo rende il miglior notebook con RAM i7 da 8 GB nelle nostre scelte migliori. 

Bene, puoi andare con quello più adatto al tuo portafoglio e al tuo desiderio. 

La scelta è tua e il cielo è il limite! 

Felice shopping!!! 

Leggi anche: Il miglior notebook Intel Core i7