I 5 migliori notebook i7 economici [Recensioni 2024]

Quando abbiamo iniziato a cercare il miglior notebook i7 economico, non ne abbiamo trovato uno ma molti che sono eccellenti in ogni modo possibile. Che si tratti della RAM, delle opzioni di archiviazione o della scheda grafica, ogni notebook che abbiamo scelto ci ha soddisfatto delle sue prestazioni. Ma elencarli tutti avrebbe reso questo articolo troppo lungo, quindi ne scegliamo solo 5 e questi sono i migliori da acquistare. 

Sì, abbiamo tutti un budget fisso e l’acquisto di un prodotto all’interno di un intervallo fisso a volte diventa difficile! Dovrai analizzare e comprendere vari aspetti come il processore, la RAM, la GPU, la durata della batteria, ecc. 

Ecco perché abbiamo trascorso innumerevoli ore alla ricerca per trovare i migliori notebook per le tue esigenze senza spendere molto per vederli per te. 

Quindi, ti siedi e ti rilassi senza fare tonnellate di ricerche, come il notebook Intel Core i7 più conveniente recensioni con una guida all’acquisto approfondita con le migliori specifiche sono elencate su questo blog. 

Cominciamo e scopriamo se uno di questi fa al caso vostro! 

Tabelle di confronto budget i7 notebook

Nome Del Prodotto

Immagine

Valutazione

Controlla il prezzo

1. MSI Thin GF63 12VE-292IT Notebook Economico

4.4/5

2. HP - Gaming Victus 16-d0003sl economico Notebook

4.2/5

3. Acer Aspire 3 A315-58-76W1 Notebook economico

4.3/5

4. Lenovo IdeaPad 3 Computer Portatile Economico

4.4/5

5. Acer Swift 3 Portatile Notebook Economico

4.6/5

I 5 migliori notebook i7 economici e economici [Recensioni 2024] 

1. MSI Thin GF63 12VE-292IT Notebook Economico

MSI Thin GF63 12VE-292IT Notebook Economico

Ultimo ma non meno importante, questo è il miglior notebook i7 economico sulla nostra lista! Se il vostro budget è davvero limitato e state cercando un notebook i7 per l’uso quotidiano, allora MSI Thin GF63 è la scelta perfetta.

La combinazione di 16 GB di RAM e un processore Core i7-12650H consente a questo notebook di eseguire perfettamente tutte le attività essenziali.

Inoltre, la capacità di archiviazione è relativamente standard con l’SSD da 512 GB, ma è possibile aumentare lo spazio di archiviazione senza problemi con l’opzione di aggiornamento.

È interessante notare che puoi persino presentare una presentazione multimilionaria con questo taccuino nel tuo ufficio e essere apprezzato. Può fare qualsiasi cosa senza problemi, puoi eseguire software di grafica hardcore e giochi ad alta grafica con FPS elevati grazie alla scheda grafica NVIDIA RTX 4050 GDDR6 da 6 GB.

Benefici
  • Budget-friendly
  • Leggero, solo 1.86Kg
  • Perfetto per tutti i professionisti della classe
Svantaggi
  • peso
 

2. HP – Gaming Victus 16-d0003sl economico Notebook

HP - Gaming Victus 16-d0003sl economico Notebook

Un notebook compatto e potente progettato da Hewlett-Packard (HP) per i professionisti. Il processore è un i7 di 11a generazione, quindi le prestazioni di questa macchina sono adorabili, questo notebook i7 non è compromesso in alcun modo.  

Quando abbiamo cercato le migliori offerte per notebook i7 più convenienti, abbiamo trovato questa macchina con 16 GB di RAM DDR4. Questo non è tutto! Poiché è installato l’SSD PCIe da 1 TB.

Inoltre, il display è da 16,1 pollici, il che gli conferisce l’aspetto di un’immagine grande con maggiore chiarezza. Dispone di una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX 3060 da 6 GB che insiste che una persona mostri creatività, entusiasmo per il gioco o imprenditori.

La cosa migliore è che questa macchina può funzionare per 5-6 ore con una singola carica anche con la tastiera retroilluminata, il che conferisce a questo notebook un bell’aspetto in una stanza buia.

Benefici
  • Durata della batteria potente
  • Processore e memoria potenti
  • Scheda grafica da 6 GB
  • Perfetto per lavorare e giocare
Svantaggi
  • Ingombrante
  • La Ram non può essere aggiornata 

3. Acer Aspire 3 A315-58-76W1 Notebook economico

Acer Aspire 3 A315-58-76W1 Notebook economico

Acer Aspire 3 A315-58-76W1 è il nuovissimo notebook i7 portatile economico progettato specificamente per il pubblico più giovane con una lunga durata della batteria e molta potenza. Alimentato da un Intel Core i7-1165G7, questo notebook portatile supporta un facile multitasking con prestazioni più veloci.

Le CPU di questa macchina sono dotate di Intel Iris Xe Graphics, una delle migliori GPU. Inoltre, la memoria di sistema DDR4 da 8 GB e l’SSD da 512 GB sono un’ottima aggiunta alle specifiche del notebook offrendo eccellenti capacità di produttività e rendering, adatte sia per il lavoro che per il gioco.

Il display LED Full HD da 15,6 pollici dell’Aspire 3 è abbinato all’efficace pannello IPS retroilluminato per produrre colori accurati e vivaci. L’Acer Aspire 3 esegue il sistema operativo Windows 11 Home a 64 bit, che include le solite app di Windows Store preinstallate.

Il suo corpo in plastica leggera pesa circa 1,7 kg, rendendo facile viaggiare un laptop compatto ed elegante adatto per l’uso in movimento. Questo è il miglior notebook Budget i7 che si comporta in modo superbo sotto tutti gli aspetti, stabilendo un punto di riferimento in questa categoria.

Benefici
  • Rapporto qualità prezzo
  • Design leggero e sottile, familiare

Svantaggi
  • Tempi di risposta lenti
  • Manca di precisione e copertura del colore

4. Lenovo IdeaPad 3 Notebook Portatile Economico

Lenovo IdeaPad 3 Computer portatile economico

Lenovo IdeaPad 3 è un tipico laptop consumer-friendly moderatamente progettato per gestire qualsiasi cosa, tenendo conto delle esigenze degli utenti regolari, dall’intrattenimento alla produttività e persino un po’ di gioco.

Sotto il cofano, l’Lenovo IdeaPad 3 da 15,6 pollici è dotato di un processore Intel Core i7 -1165G7 di undicesima generazione e di una scheda grafica Nvidia GeForce MX450 2 GB che rende il laptop in grado di gestire progetti creativi e attività di produzione in modo efficiente.

Questo laptop Lenovo IdeaPad 3 è dotato di 8 GB di RAM DDR4 e con le sue specifiche aggiornabili si rivela essere la scelta migliore nella sua categoria dei migliori laptop i7 economici che soddisfano sia le esigenze personali che professionali.

Il laptop ha inoltre uno spazio di archiviazione di 512 GB SSD che offre prestazioni 15 volte più veloci rispetto a un HDD tradizionale, sufficiente per archiviare file e app leggere. Per il semplice multitasking, l’Lenovo IdeaPad 3 funziona bene. Tuttavia, il laptop potrebbe essere in ritardo se è sovraccarico di troppe attività.

Aspetto elegante, prestazioni stellari e fascia di prezzo appetibile rendono questo laptop un abbinamento straordinario per studenti universitari e impiegati.

Benefici
  • Buone prestazioni
  • Budget conveniente

Svantaggi
  • Non è l’ideale per i giochi

5. Acer Swift 3 Portatile Notebook Economico

Acer Swift 3 Portatile Notebook Economico

Acer Swift 3 è uno dei notebook i7 miglior prezzo che troverai su Internet, che ha alcune caratteristiche entusiasmanti e specifiche incredibili all’interno. Se cercate un notebook, appena sotto i 900 euro, questa sarà una scelta perfetta. 

Vanta il Core i7-1165G7 di 11a generazione che produce 4,70 GHz di frequenza turbo massima con i suoi 4 core che lo rendono uno dei migliori processori per il multitasking. Offrirà un’esperienza fantastica con la massima produttività e un divertimento illimitato.

Per fortuna, il notebook ha 8 GB di SDRAM DDR4 a che funziona in modo impressionante e gestisce grandi applicazioni senza problemi. Con l’opzione di archiviazione ultraveloce dell’unità SSD PCIe NVMe M.2 da 512 GB, ora leggi e scrivi file a una velocità incredibile. 

Inoltre, il display da 14 pollici sembra standard durante la visione di film, ma ha una buona luminosità e un buon livello di contrasto che aiuta molto in ambienti super luminosi. Puoi usare facilmente questo notebook per circa 10 ore con una singola carica, facendolo stare sopra molti notebook affamati di energia. 

Benefici
  • Progettato per il multitasking
  • Leggero, solo 1,2 kg
  • Durata della batteria per tutto il giorno
  • Processore di 11a generazione
Svantaggi
  • Opzioni non di aggiornamento (RAM/SSD)
  • Non supporta Wi-Fi 6 

 

Notebook i7 con il miglior rapporto qualità-prezzo: guida all’acquisto

Potresti chiederti di scegliere notebook economici è una decisione saggia!

La risposta è si!

Pensa a tutti i vantaggi e, soprattutto, alle tue esigenze. Anche un notebook economico ti serve per anni. Tuttavia, questa guida all’acquisto dettagliata ha spiegato tutto quali caratteristiche cercare prima dell’investimento. 

1. Processore 

Qualunque sia il tuo budget, il notebook sarà sempre utilizzato per il multitasking e l’elaborazione veloce. Quindi, scegli sempre il processore i7 con almeno 4 core e qualsiasi cosa intorno a una velocità di clock di 2.0 GHz funzionerà bene. Si consiglia di scegliere sempre il processore di ultima generazione per ottenere le migliori prestazioni ed evitare problemi di calore.  

Per saperne di più: Notebook i7 vs i9: qual è il migliore per te? 

2. GPU 

Non puoi aspettarti i notebook i7 economici con una scheda grafica da 1 GB o 2 GB per giocare! Se vuoi giocare a giochi ad alta grafica o fare rendering video, devi spendere un po’ di più di tasca tua. 

Quindi, con i notebook Intel i7 più convenienti, una integrata GPU Iris Xe o Xe andrà bene per gestire alcune attività e giocare a giochi per notebook standard senza problemi. 

3. RAM 

Non scendere mai a compromessi con la RAM! Le applicazioni consumano RAM e, per eseguirle senza problemi, è consigliabile disporre di un minimo di 8 GB di RAM. Inoltre, controlla sempre se il notebook offre una buona quantità di opzioni di aggiornamento della memoria. Potrebbe esserci un giorno in cui 8 GB di RAM non saranno sufficienti per le applicazioni. 

4. SSD 

Entrambe le opzioni SSD da 256 GB e 512 GB sono buone, ma la 512GB è più pratica in quanto offre una buona quantità di capacità di archiviazione. Ma questo potrebbe non essere tutto per i tuoi dati e le tue applicazioni! Considera la scelta di un notebook con opzioni di aggiornamento dello spazio di archiviazione. Non si sa mai quando sorgerà la necessità di capacità di archiviazione. 

5. Schermo 

Vedrai i display da 15,6″ e 14″ come le dimensioni dello schermo più comuni durante la ricerca di un notebook i7 economico. Entrambi sono fantastici nel loro aspetto, quindi puoi andare con qualsiasi dimensione. Cerca il livello di luminosità, i pixel e il tipo di display per ottenere la migliore esperienza di intrattenimento dal notebook. 

6. Durata della batteria 

Considerando le possibilità di lavorare in movimento, qualsiasi notebook che offra un backup superiore a 7 ore e 30 minuti con una singola carica è la scelta ideale. Inoltre, prova a considerare il peso in quanto i notebook con batterie pesanti non sono così adatti ai viaggi. 

7. Connettività 

Avere un Type-C e USB 3.0 è un must nel 21° secolo! Per la connettività wireless, l’ultima è la migliore. Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0 sono l’ultima tecnologia di connettività wireless in quanto offrono una velocità e una potenza del segnale eccezionali rispetto alle versioni precedenti. 

Domande frequenti sui notebook i7 economici

1. Dovresti acquistare un notebook i7 rinnovato su Amazon? 

Sì, puoi acquistare un notebook i7 rinnovato da Amazon senza pensarci due volte. I prodotti rinnovati di Amazon vengono ispezionati e testati dagli stessi rappresentanti di Amazon e vengono forniti con la garanzia rinnovata di Amazon. I prodotti non hanno alcun problema e sono proprio come un nuovo dispositivo pronto all’uso. Anche se non sei soddisfatto del notebook, puoi restituirlo ad Amazon entro 90 giorni.  

2. Vale la pena pagare di più per un processore i7? 

I processori i7 sono focalizzati sulle prestazioni; ti forniranno le migliori prestazioni ottenibili nel notebook. L’i7 di ultima generazione è il migliore in quanto sono più avanzati e non hanno quasi problemi di riscaldamento, indipendentemente dalla forza con cui si spinge la CPU. 

Quindi sì, se sei disposto a spendere qualche soldo in più per un processore i7, ne varrà la pena. In caso contrario, le tue prestazioni potrebbero essere compromesse. 

3. Qual è il processore i7 più potente? 

Il processore Intel® Core™ i7-11700K è il processore Core i7 più potente di Intel. Con 8 core, questa è la CPU definitiva per tonnellate di multitasking parallelo. Con una velocità di clock di base di 3,60 GHz, le prestazioni che offre sono molto avanzate. La frequenza turbo massima di 5,00 GHz consente a questo processore di eseguire ed eseguire attività altamente complicate e di giocare a giochi di fascia alta senza stressare la CPU. 

Considerazioni finali

È interessante notare che il mercato dei notebook a basso costo sta esplodendo ogni giorno poiché i principali marchi affidabili come Acer, Dell, MSI, HP, ecc.

Nella lista, il prodotto che ci è piaciuto è il Notebook MSI Modern 14 B11MO-033IT. Sì, è un po’ caro rispetto ad altri prodotti nell’elenco, ma nessun altro marchio offre ciò che offre MSI a un prezzo così conveniente.

Il design e le caratteristiche ci hanno impressionato! È leggero, compatto e potente, il che ci ha spinto a cercare i dettagli approfonditi del notebook. Le opzioni di aggiornamento lo rendono il laptop più sensato da acquistare sotto i 1000 €.

Ci auguriamo che tu possa goderti le nostre raccolte di prima scelta per il miglior notebook i7 economico.

Ora tocca a te e facci sapere qual è la tua scelta migliore?

Scegli con saggezza e buon acquisto!

Leggi anche: quale notebook i7 acquistare?