I 6 migliori notebook da gaming i7 [Recensioni e guida 2022]

Che tu sia in viaggio o in vacanza o, più semplicemente, lontano da casa o in viaggio, puoi goderti i tuoi giochi di fascia alta dove vuoi senza alcun compromesso con questi i migliori notebook da gaming i7.

I notebook da gaming sono diventati sempre più popolari grazie alla loro praticità e portabilità. Sono continuamente riprogettati per funzionare meglio che mai con una grafica potente, display straordinari e un suono coinvolgente per assicurarti un’esperienza di gaming realistica.

Ma lo svantaggio di un notebook da gaming è che dovrai spendere migliaia di euro per giocare ai giochi dei tuoi sogni, non è vero?

Sappiamo che il budget di ognuno è diverso e se non puoi permettertelo entro il tuo budget, ti suggeriamo di risparmiare un po’ di più per un notebook migliore per assicurarti di poter giocare ai giochi che desideri e ottenere il massimo dai tuoi soldi.

Onestamente, trovare i migliori notebook da gaming disponibili oggi non è un compito facile (almeno, non senza una guida). Dovrai investire una notevole quantità di tempo in una ricerca adeguata, ma la buona notizia è che abbiamo svolto questo compito noioso per te.  

Leggi anche: Miglior notebook con processore i7 

Abbiamo raccolto i 6 migliori notebook da gaming i7 recensioni che sono le migliori in un mercato affollato. Inoltre, discuteremo una guida all’acquisto dettagliata in modo che tu possa acquistare il miglior prezzo conveniente notebook da gaming i7 che si adattano sia alle tue esigenze che al tuo portafoglio.

I notebook da gaming ne valgono la pena?

Essere in grado di giocare ai tuoi giochi di fascia alta ovunque tu vada è una cosa utile da avere!

I notebook da gaming sono le scelte migliori in quanto hanno le caratteristiche più eccezionali per soddisfare le esigenze dei giochi moderni e più interessanti insieme alla portabilità. Ma questa comodità ti costa molto di più di un normale notebook aziendale.

Poiché un notebook da gaming ha bisogno di un forte investimento, è essenziale considerare durante lo shopping se un notebook da gaming è una necessità o meno.

È interessante notare che la potenza e le prestazioni che si ottengono in questi notebook lo rendono necessario solo per coloro che vogliono giocare a giochi di fascia alta come Call of Duty o Assassin’s Creed o Age of Empires II.

Mentre per i giochi casual come gli MMO, non hai bisogno di molta potenza e un normale notebook è sufficiente.

Ma alla fine, ciò che acquisti dipende molto dalle tue esigenze e dalla tua situazione finanziaria.

Notebook da gaming o computer desktop?

Il PC desktop è sempre stato la scelta naturale tra gli appassionati di videogiochi, soprattutto quando ti piacciono i giochi di fascia alta o gli ultimi titoli. Le sue prestazioni sono davvero imbattibili.

Tuttavia, ha senso acquistare un laptop da gaming quando trascorriamo molto tempo fuori casa, andiamo in vacanza o viaggiamo regolarmente. In breve, il denaro non è un fattore qui.

Leggi la nostra guida approfondita: notebook i7 vs desktop: quale acquistare?

Tabella comparativa dei notebook da gioco i7

Nome Del Prodotto

Immagine

Valutazione

Controlla il prezzo

1. Acer Predator Helios 300 Portatile Gaming Notebook

4.6/5

2. MSI GE66 Raider RTX 3070 i7 Gaming Notebook

4.9/5

3. MSI GP76 Leopard [Intel i7-11800H + RTX 3070] Notebook

4.4/5

4. MSI Katana GF76 144Hz Gaming Notebook

4.3/5

5. HP – Gaming Pavilion 16 GTX 1650Ti Notebook

4.4/5

6. Lenovo Legion 7 [i7-10875H + RTX 2070] Gaming Notebook

4.6/5

Recensioni dei notebook da gaming i7 più votate [Elenco aggiornato]

1. Acer Predator Helios 300 Portatile Gaming Notebook

Specifiche hardware

Marchio

ACER

CPU

Intel Core i7-11800H di undicesima generazione | 2,3 GHz [Turbo fino a 4,6 GHz]

Memoria

16 GB di RAM DDR4 [espandibile fino a 32 GB]

GPU

NVIDIA GeForce RTX 3060 |GDDR6 |6 GB

Conservazione

SSD PCIe NVMe da 512 GB [aggiornabile]

Schermo

Display IPS FHD da 15,6 pollici [1920 x 1080 pixel] 144 Hz

Peso

2,2 Kg

Durata della batteria

Fino a 6 ore

Acer Predator Helios 300 Portatile Gaming Notebook

Se sei un ragazzo interessato a giochi intensi di alto livello, allora potresti avere la tua corrispondenza perfetta.processore i7 di undicesima generazione Dotato di un(i7-11800H), GPU NVIDIA GeForce RTX 3060 (6 GB) e 16 GB di RAM DDR4 ti aiuteranno a ottenere un’esperienza di gaming incredibilmente fluida e fluida, grazie alla sua intelligenza artificiale.

L’interesse nell’ottenere questo notebook da gaming cresce ancora di più con l’integrazione di una frequenza di aggiornamento di 144 Hz con un display IPS FHD da 15,6″ che ti assicura di non rimanere mai bloccato mentre combatti il ​​tuo avversario.

Punti salienti:

  • Il Predator vanta tutte le funzionalità che ti aspetteresti in un end gaming laptop.
  • Come predatore, questo laptop gaming ha una velocità mozzafiato con un tempo di reazione di 3 ms, che è la caratteristica chiave di questo notebook.
  • E ora è il momento di giocare in modo cristallino, vivido e fluido piuttosto che di un gameplay nebuloso.
  • Il cuore e l’anima del Predator Helios è la tecnologia di raffreddamento aeroblade 3D di 4a generazione che riduce il rumore e migliora la circolazione dell’aria per ottenere prestazioni ottimali anche in una situazione estrema

Leggi la recensione completa: Predator Helios 300

Benefici
  • Robusto e robusto telaio in metallo
  • Configurato per i giocatori seri Giochi
  • portatili notebook
  • CPU Intel i7 di 11a generazione ad alte prestazioni
  • Tecnologia di raffreddamento Aeroblade
Svantaggi
  • Costoso ma non ti delude mai

 

2. MSI GE66 Raider RTX 3070 i7 Gaming Notebook

Specifiche hardware

Marchio

MSI

CPU

Intel Core i7-11800H di undicesima generazione |8 core [Turbo fino a 4,6 GHz]

Memoria

32 GB di RAM DDR4 [espandibile fino a 64 GB]

GPU

Nvidia RTX 3070 |GDDR6 |8 GB

Conservazione

SSD M.2 PCIe 4.0 da 1 TB

Schermo

Display IPS da 15,6 pollici QHD [2560 x 1440 pixel] 240 Hz

Peso

2,38 Kg

Durata della batteria

99,9 wattora

 

MSI GE66 Raider RTX 3070 i7 Gaming Notebook

MSI non si stanca mai di divertirci. L’ MSI GE66 Raider fa notare a tutti grazie alla sua perfetta unione di un processore Intel Core i7-11800H con 32 GB di RAM e una robusta scheda grafica (Nvidia RTX 3070 8GB GDDR6), lascia tutti senza fiato. Questo notebook di fascia alta offre i giochi più recenti con le impostazioni più avanzate.

Dotato di prestazioni incredibilmente elevate, durata della batteria di lunga durata e un design compatto con portabilità, è un capolavoro per i giocatori, aumenta la produttività ed è perfetto per il multitasking.

Inoltre, l’ MSI GE66 Raider ha molto da offrire ai giocatori, inclusi buoni risultati di gaming, eccezionale qualità audio e video e un monitor decente, luminoso e antiriflesso.

Punti salienti:

  • Il monitor da 15,6 pollici ha una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, 4 volte più veloce dei laptop convenzionali, rendendolo perfetto per chiunque scelga di godersi più giochi cinematografici o AAA: addio al gameplay nebuloso.
  • Inoltre, la potenza grafica può essere ulteriormente potenziata con le modalità di overclock, offrendo la migliore esperienza di gaming in assoluto.
  • Grazie al suo sistema di ventilazione avanzato, il notebook dispone di un dispositivo di raffreddamento dedicato sia per CPU che GPU per prestazioni di gaming potenti anche in condizioni estreme.
Benefici
  • Display del monitor antiriflesso
  • Eccezionale esperienza di gioco
  • Tecnologia di raffreddamento avanzata
  • PCIe Gen4 di nuova generazione
  • Durata della batteria a lunga durata
Svantaggi
  • Poco pesante da portare in giro

3. MSI GP76 Leopard [Intel i7-11800H + RTX 3070] Notebook

Specifiche hardware

Marchio

MSI

CPU

Intel Core i7-11800H di undicesima generazione | 8 core [Turbo fino a 4,6 GHz]

Memoria

16 GB di RAM DDR4 [espandibile fino a 64 GB]

GPU

Nvidia RTX 3070 | GDDR6 | 8 GB

Conservazione

SSD M.2 PCIe 4.0 da 1 TB

Schermo

Display IPS FHD da 17,3 pollici [1920 x 1080 pixel] 240 Hz

Peso

2,9 Kg

Durata della batteria

Fino a 3,5 ore

MSI GP76 Leopard [Intel i7-11800H + RTX 3070] Notebook

Ogni giocatore conosce la potenza della chiave mentre vincere qualsiasi gaming è una grande velocità e prestazioni potenti. Ed è qui; l’MSI non ha mai mancato di produrre risultati promettenti nel gaming ed è multifunzionale. Ha la sua presa salda e si è dimostrato migliore.

MSI GP76 Leopard è un potente 11a gen. Notebook da gaming con processore Intel i7 composto da GPU Nvidia RTX 3070 di nuova generazione con 16 GB di RAM DDR4, che può gestire qualsiasi cosa gli lanci. Indubbiamente, è uno dei migliori notebook i7 gaming di fascia alta versatili che non smette mai di sorprenderti.

La cosa davvero impressionante di questo notebook da gaming è che è dotato di un sistema di raffreddamento all’avanguardia che riduce al minimo il calore e massimizza il flusso d’aria per prestazioni di gaming fluide anche durante i momenti più estremi.

Punti salienti:

  • Grazie al monitor IPS da 17,3 pollici a 240 Hz per una grafica veloce che supporta qualsiasi gaming FPS su cui giochi e ti darà il vantaggio di vincerlo.
  • Il software MSI Dragon Center ti aiuta a configurare e monitorare completamente il tuo laptop. Con un solo strumento, puoi monitorare, adattare e massimizzare tutto ciò di cui hai bisogno per giocare.
  • Inoltre, l’ultimo Wi-Fi 6E è 3 volte più veloce del Wi-Fi 5. La Funzione è stata progettata per offrire un gameplay fulmineo per il tuo divertimento. Non suona alla grande?
Benefici
  • Alimentato dalle ultime GPU GeForce RTX serie 30
  • Sistema di raffreddamento Raffreddamento Boost 5
  • Esclusivo software MSI Dragon Center
  • Notevole frequenza di aggiornamento di 240 Hz
  • Esperienza di gioco eccezionale
Svantaggi
  • Potrebbe diventare caldo e rumoroso dopo alcune ore di gaming intenso

 

4. MSI Katana GF76 144Hz Gaming Notebook

Specifiche hardware

Marchio

MSI

CPU

Intel Core i7-11800H di undicesima generazione |8 core [Turbo fino a 4,6 GHz]

Memoria

16 GB di RAM DDR4 [espandibile fino a 64 GB]

GPU

Nvidia RTX 3050Ti | GDDR6 | 4GB

Conservazione

SSD M.2 PCIe 3.0 da 1 TB

Schermo

Display IPS FHD da 17,3 pollici [1920 x 1080 pixel] 144 Hz

Peso

2,3 Kg

Durata della batteria

53,5 wattora

MSI Katana GF76 144Hz Gaming Notebook

L’ MSI Katana GF76 è annoverato tra i notebook da gaming di fascia alta più potenti e versatili sotto i 2.000 euro che eccellono in ogni modo. Si è evoluto dal suo modello precedente per fornire risultati e prestazioni di gaming migliori.

Grazie alla sua potente configurazione, questo modello di fascia alta è dotato dell’ultimo 11a generazione processore Intel Core i7-11800H di , grafica Nvidia GeForce RTX 3050Ti [4 GB GDDR6] con 16 GB di RAM DDR4, lo garantisce l’arma perfetta per i giocatori più accaniti.

Con un display FHD da 17,3″ con cornice sottile da 144 Hz, i giocatori sperimentano una grafica più fluida e reattiva rispetto ai laptop convenzionali.

Punti salienti:

  • Quanto è intensa la battaglia, una cosa è certa che la tua MSI Katana GF76 sarà fresca come il ghiaccio. Grazie alla sua tecnologia di raffreddamento avanzata, Cooler Boost 5.
  • Con il Ray Tracing in tempo reale e la grafica potenziata dall’intelligenza artificiale, i giocatori possono vivere un’esperienza di gaming senza precedenti.
  • L’ultima grafica della serie GeForce RTX SUPER ha più core e clock più veloci rispetto alle GPU della generazione precedente, risultando incredibilmente ultraveloce prestazioni.
  • una delle caratteristiche più impressionanti di questo notebook da gioco è l’unica illuminazione rosso tastiera. si può ottenere una notifica sullo stato del gaming in tempo reale dal fulmine tastiera.
Benefici
  • audio di alta qualità
  • Costruito per i giocatori appassionati
  • di ventilazione avanzate per massimizzare la produttività
  • più recenti GPU GeForce RTX serie 30 per prestazioni di fascia alta
Svantaggi
  • Costoso

 5. HP – Gaming Pavilion 16 GTX 1650Ti Notebook

Specifiche hardware

Marchio

HP

CPU

Intel Core i7-10750H di decima generazione | 2,6 GHz

Memoria

RAM DDR4 da 16 GB

GPU

Nvidia GeForce GTX 1650Ti | GDDR6 | 4GB

Conservazione

SSD da 512 GB

Schermo

Display IPS da 16,1 pollici FHD [1920 x 1080 pixel].

Peso

2,35 Kg

Durata della batteria

Fino a 5,45 ore

HP - Gaming Pavilion 16 GTX 1650Ti Notebook

Il notebook da gaming HP è sempre una buona scelta se vuoi un marchio di cui ti puoi fidare. Questo perché è specializzato nell’offrire alcune delle migliori specifiche del settore. Costruito pensando ai giocatori, è il perfetto equilibrio tra hardware robusto e prezzo. Ecco perché, subito dopo essere stato lanciato, il HP – Gaming Pavilion 16 notebookha già iniziato a dare ai suoi avversari una forte concorrenza.

Il notebook da gaming HP è dotato di un processore i7-10750H di decima generazione, GPU Nvidia GeForce GTX 1650Ti (4 GB GDDR6) alimentate con 16 GB di RAM DDR4 per assicurarti di andare avanti anche nei giochi più intensi.

Inutile dire che offre un’esperienza di gaming incredibile senza limiti in uno schermo IPS Full HD da 16,1 pollici con una qualità dell’immagine senza pari sotto i 1.500 euro.

Punti salienti:

  • Il riflesso sullo schermo può essere doloroso durante i giochi, ma ora con l’HP Pavilion 16 puoi dimenticare quel problema. Tutto grazie alla tecnologia antiriflesso.
  • Il sistema di ventilazione avanzato mantiene il tuo laptop fresco durante un’intensa battaglia.
  • Con Audio by B&O, avrai tutto ciò di cui hai bisogno per divertirti con giochi fantastici su un notebook piccolo e leggero.
Benefici
  • Compatto e leggero
  • Progettato per i giocatori
  • Tastiera retroilluminata Ghost White
  • Sistema di ventilazione improvvisato
  • Durata della batteria eccezionale di 5,45 ore
Svantaggi
  • Nessuna unità ottica

6. Lenovo Legion 7 [i7-10875H + RTX 2070] Gaming Notebook

Specifiche hardware

Marchio

Lenovo

CPU

Processore Intel Core i7-10875H di decima generazione| 8 core | 2,3 GHz [Turbo fino a 5,1 GHz]

Memoria

16 GB di RAM DDR4 [espandibile fino a 32 GB]

GPU

NVIDIA GeForce RTX 2070 Super Max-Q | GDDR6 | 8 GB

Conservazione

SSD PCIe da 1,5 TB

Schermo

Pannello IPS FHD da 15,6 pollici [1920 x 1080 pixel] 144 Hz

Peso

2,25 Kg

Durata della batteria

80 WHrs

Lenovo Legion 7 [i7-10875H + RTX 2070] Gaming Notebook

Lenovo Legion 7, senza dubbio, è il notebook gaming top di gamma i7 sopra i 3000 euro. Dal processore Intel i7 di decima generazione alla scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2070 SUPER di fascia alta con specifiche Max-Q, il notebook è una vera delizia per i giocatori più accaniti che vogliono godersi un’esperienza di gaming senza precedenti con impostazioni ultra elevate, quindi cosa di più potrebbe aver bisogno un giocatore?

Insieme alla sua CPU super veloce, Lenovo è abbinato a 16 GB di RAM espandibile fino a 32 GB e un SSD da 1,5 TB ti porta in un nuovo mondo di gaming che non hai mai sperimentato. Ora puoi archiviare una raccolta di giochi su questo notebook Lenovo e, a differenza degli HDD, carica i giochi in modo incredibilmente veloce. Preparati per nuovi giochi da scoprire!

È interessante notare che il notebook offre anche un comfort infinito per il multitasking ogni giorno. Grazie al suo hardware altamente configurato, non devi aspettare ore, che si tratti di fotoritocco o video editing, rendering e visualizzazione 3D o animazioni o anche di più. Ciò si tradurrà in attività quotidiane senza tensioni e aumenterà la produttività.

Punti salienti:

  • La GPU è costruita sulla pluripremiata architettura Turing di NVIDIA, che offre più core e velocità di clock più elevate, offrendo prestazioni eccezionali durante la riproduzione degli ultimi titoli AAA sul Legion 7.
  • Wi-Fi 6 è tre volte più veloce di Wi-Fi 5, che utilizza i protocolli 802.11ax per fornire giochi fulminei, lo streaming più veloce su piattaforme diverse e l’esperienza di rete più coinvolgente.
  • Un Imbattibile frequenza di aggiornamento di 144 Hz ti consentirà di giocare senza intoppi.
Benefici
  • Costruito per i giocatori più accaniti
  • Tecnologia Wi-Fi 6
  • GPU di fascia alta per prestazioni eccezionali
  • Immergiti con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz
  • Aggiornato fino a 32 GB di RAM e SSD da 1,5 TB
Svantaggi
  • Costoso
  • È un po’ più pesante della maggior parte dei laptop da gaming di fascia alta.

Guida all’acquisto del notebook da gaming i7

Come altre tecnologie, anche la scelta del miglior notebook da gaming potrebbe essere difficile. Devi conoscere molti dettagli tecnici quando sei a caccia in modo da poter prendere la migliore decisione possibile sul tuo prossimo notebook da gaming.

Per assicurarti di ottenere esattamente quello che stai cercando, questa guida all’acquisto copre alcuni dei fattori principali che devi comprendere prima di decidere di acquistare un notebook da gaming.

1. Scheda grafica (GPU)

GPU della serie Nvidia GeForce RTX per gaming

Proprio come la CPU (processore) è conosciuta come il cervello del sistema, la GPU è l’anima. Sia la CPU che la GPU sono incredibilmente importanti in quanto determinano le prestazioni complessive e, soprattutto, le prestazioni di gaming.

Poiché la maggior parte dei giochi offre le migliori prestazioni con la potente GPU, è essenziale prendere un notebook con una scheda grafica di qualità.

In questo momento, la serie Nvidia GeForce RTX-20 è la migliore scheda video per laptop da gioco, mentre il suo principale rivale, AMD, è integrato su un minor numero di notebook da gioco. Ecco cosa devi sapere:

per i giochi entry-level con impostazioni medie, la scheda grafica Nvidia GTX 1050 è un’opzione adatta. Tuttavia, sono meno potenti, ma puoi comunque giocare alla maggior parte dei giochi principali. Non puoi aspettarti prestazioni fluide mentre giochi ai moderni giochi AAA.

Se invece ti piacciono i giochi mainstream con impostazioni elevate, devi pensare a un notebook dotato di una NVIDIA GTX 1070 a 1080.

Sarà un investimento saggio e sufficiente per impressionare i giocatori più seri poiché tutti i giochi moderni possono essere eseguiti in modo efficiente con dettagli elevati. Anche può far funzionare molto bene i giochi VR.

Per giocare in 4k, avrai bisogno di una scheda grafica di punta come la Nvidia RTX 2080, che offre prestazioni potenti e consente il rendering Ray Tracing. Tuttavia, ti costa più di 2000 euro, ma può eseguire qualsiasi gioco di fascia alta con dettagli fini e prestazioni eccellenti.

2. RAM (Random Access Memory)

RAM per i giocatori

Un’altra cosa importante da considerare quando si acquista un notebook da gioco è la RAM. In realtà sono i bit nel tuo notebook che memorizzano temporaneamente le informazioni.

Più alta è la RAM, meglio sarebbe.

La RAM gioca un ruolo essenziale soprattutto per i giocatori o i progettisti 3ds. Il tuo notebook deve avere abbastanza RAM per velocità e facilità di gioco ottimali.

Ti consigliamo di utilizzare almeno 16 GB di RAM per i giochi; in caso contrario, non ti darà un’esperienza migliore durante il gioco.

I giochi DirectX 12 come Warhammer: Vermintide 2 o Resident Evil 2 richiedono molte più risorse di sistema.

Fortunatamente, molti notebook consentono di aggiornare la RAM, in modo da poterla aumentare rapidamente in un secondo momento.

3. Display

Molti fattori diversi influiscono sulla qualità complessiva di un display:

  • Risoluzione:

Confronto della risoluzione dello schermo

la risoluzione è uno di questi da considerare quando si seleziona il notebook da gaming. Determina la nitidezza e la chiarezza del contenuto sullo schermo.

Non andare al di sotto della risoluzione 1920 x 1080.

Tuttavia, se disponi di GPU potenti come una GTX 1080,un sceglidisplay 2560 x 1440, mentre le GPU RTX 2080 supportano una risoluzione di 4K (3840 x 2160).

I notebook con risoluzioni 4K sono più popolari tra i giocatori a causa dell’elevata chiarezza delle immagini. Ma, sfortunatamente, di solito sono molto costosi perché hanno bisogno di una potente scheda grafica e processore.

  • Dimensioni dello schermo:

la dimensione dello schermo è il tuo gusto o preferenza personale, quindi scegli in base alle tue esigenze, ma la portabilità è davvero importante qui. Mentre la dimensione dello schermo da 15 pollici è più che sufficiente, ma da 17 pollici è qualcosa che ogni giocatore vorrebbe avere.

  • Frequenza di aggiornamento:

Confronto Refresh Rate

quando si tratta della frequenza di aggiornamento, la frequenza di aggiornamento ideale per un laptop da gaming varia da 120 Hz a 144 Hz o più. Tuttavia, se sei un appassionato di giochi, lo schermo con frequenza di aggiornamento di 144Hz ti offre un’esperienza di gaming fluida e, in quanto tale, potrebbe costarti euro extra.

4. Archiviazione (SSD o HDD)

Gli SSD sono la scelta migliore per i giocatori perché sono in grado di caricare i giochi in modo incredibilmente veloce e incredibilmente tre volte più veloce degli HDD.

Ecco perché consigliamo vivamente di eseguire il tuo gioco preferito con un SSD installato che garantirà prestazioni di gaming molto migliori. È interessante notare che accelera anche il tempo di avvio e il tempo di sveglia in modo significativo.

Mentre i tradizionali dischi rigidi (HDD) di solito hanno quattro volte più spazio di archiviazione rispetto agli SSD allo stesso prezzo, ma influisce sulle prestazioni di gaming.

Insomma, avere un SSD per un’esperienza di gaming incredibile è un must.

Leggi la nostra guida: SSD vs HDD: qual è il migliore per te? 

5. Durata della batteria

Lo svantaggio significativo dei notebook da gaming è che consumano molta energia a causa dei giochi di alto livello.

Più grande è lo schermo di un notebook, più energia consuma e, come tale, non dura a lungo.

E così, diventa fondamentale concentrarsi su una maggiore durata della batteria e si comporta bene quando viene utilizzata per i giochi.

La durata della batteria standard di molti notebook da gaming è da 2 a 5 ore.

6. G-Sync e FreeSync 

Display G-Sync

Durante il gioco, G-Sync di NVIDIA ha dimostrato di fornire risultatisorprendenti FPS (fotogrammi al secondo) e di avere un buon test di riferimento, ma sono costosi! D’altra parte, il FreeSync di AMD è conveniente e non ti deluderà affatto con le prestazioni FPS! 

7. Anti-ghosting e roll-over 

Durante il gaming, se premi un tasto indesiderato, la funzione Anti-Ghosting non lo registrerà. Questo aiuta nel gioco senza dare alcun input indesiderato. Considerando che il Roll-Over assicura che più pressioni di tasti contemporaneamente siano registrate correttamente, e questa sembra una funzionalità più pratica e utile rispetto all’Anti-Ghosting. 

8. Pannello IPS vs TN 

Il pannello IPS è migliore del pannello TN durante il gaming! Il contrasto dell’IPS è più profondo che dà più vita al display e produce colori più uniformi e affascinanti. Al contrario, i pannelli TN sono perfetti ma non eccellenti per i giochi e non saranno all’altezza delle aspettative dei giocatori. 

9. Portabilità 

I notebook da gaming sono pesanti e difficili da portare in giro! Ma il più preferito è il display da 15,6 pollici che è perfetto per gli occhi ed è relativamente più leggero rispetto ai notebook da gaming da 17 pollici.

Domande frequenti sul notebook i7 per il gaming

1. Qual è la differenza tra un notebook da gaming e un normale notebook?

In generale, il motivo principale di un notebook da gioco è garantire un’esperienza di gaming fluida e quindi migliorare il gameplay. Al contrario, un normale notebook si concentra su funzioni più basilari, come navigare sul Web, lavorare in 2D, godersi giochi leggeri, ecc.

È interessante notare che, come giocatore, puoi trasformare qualsiasi notebook in un notebook da gaming se è in grado di eseguire i giochi vuoi giocare.

2. Come scelgo un notebook i7 per i giochi?

Quando si sceglie il miglior notebook i7 per i giochi, è imperativo tenere a mente prima il budget e poi le esigenze.

  • A quali tipi di giochi vuoi giocare?
  • Di che prestazioni hai bisogno?
  • Quanto spazio di archiviazione è necessario per memorizzare i giochi sul notebook?
  • Quale dovrebbe essere la risoluzione del sistema? e tanti altri.

Tuttavia, scegliere un notebook da gaming è una tua scelta personale perché tutto si basa sui tuoi obiettivi.

3. Quale marca di notebook è la migliore per i giochi?

La selezione del marchio dipende dalla tua scelta personale, a quali tipi di gioco vuoi giocare.

Supponiamo che tu sia un giocatore professionista e interessato a giochi di fascia alta o giochi moderni e più impegnativi. In tal caso, dovresti assolutamente acquistare un notebook da gioco con un potente processore e una scheda video di alta qualità.

Al contrario, se sei interessato a giocare a giochi che funzionano sulla maggior parte dei notebook, come Cuphead e The Sims 4, non ha molto senso spendere i soldi guadagnati duramente su un dispositivo di fascia alta notebook da gioco.

In breve, la marca di un notebook da gaming non ha importanza. Il tuo budget e le tue esigenze sono essenziali.

4. I notebook da gaming possono essere utilizzati per la programmazione?

Sì, puoi, ma è un enorme spreco di denaro se lo acquisti esclusivamente per la programmazione. Ti consigliamo di utilizzare una CPU migliore piuttosto che una GPU, poiché la programmazione non richiede una GPU potente.

Al contrario, se stai programmando un gioco, avere un notebook da gaming sarebbe super potente.

Verdetto finale 

Un notebook da gaming è, semplicemente, senza compromessi che ti fa andare avanti durante un’intensa sessione di gioco. Ha componenti di prim’ordine per soddisfare le tue aspettative e durerà per anni.

Investire nel miglior notebook da gioco è redditizio, soprattutto se sei il tipo di persona che si muove molto.

Quindi, le nostre migliori scelte tra i migliori notebook da gaming i7 sono, senza dubbio, l’ MSI GP76 Leopard. Sebbene sia costoso, ha tutte le caratteristiche che un giocatore competitivo serio vorrebbe nel suo notebook. Il modello mira a massimizzare le prestazioni di gaming e lo fa con stile.

Fammi sapere quale dei notebook da gaming hai scelto?

Spero che questo articolo ti sia stato utile nella scelta del miglior notebook da gaming economico. Se è così, non dimenticare di condividerlo, poiché potrebbe aiutare anche gli altri.

Sentiti libero di lasciare le tue opinioni nella sezione commenti.

Il gioco è lanciato!