Recensione del notebook Dell: notebook da 16 GB di RAM

Recensione del notebook Dell Intel Core i7-1165G7

Dotato di tutte le specifiche elevate, questa recensione del notebook Dell merita il tuo tempo per capire di cosa tratta la serie 3500. I notebook Dell da 16 GB sono alla moda tra i professionisti focalizzati su l’editing video, la progettazione grafica, lo sviluppo di software o persino i giochi. Puoi anche dire che questo è il notebook perfetto per i professionisti IT! Come mai? Scopriamolo.

Specifiche hardware

Marchio

Dell

CPU

Intel Core i7-1165G7 di undicesima generazione |4 Core [Turbo fino a 4,7 GHz]

Memoria

16 GB di RAM DDR4 [espandibile fino a 32 GB]

GPU

SVGA MX 330 | DDR5 | 2 GB

Conservazione

SSD da 512 GB

Schermo

Display IPS FHD [1920 x 1080 pixel] da 15,6 pollici

Peso

1,9 Kg

Durata della batteria

Fino a 3 ore

 

Design e costruzione

Notebook Dell Intel i7 11 Gen. Design

Il design sembra completamente professionale e robusto. Quando tocchi questo notebook Dell di 11a generazione, la trama è molto liscia e aderente allo stesso tempo. Ottieni un’opzione di tastiera retroilluminata nel notebook con un tastierino numerico; questo assicura di non commettere errori durante la digitazione al buio.

Indipendentemente dal modello scelto, Dell non ha mai compromesso la qualità costruttiva dei suoi notebook. Anche con una struttura così solida come una roccia, questo pezzo della macchina pesa poco meno di 2 kg.

Display

Per qualsiasi uso professionale o di intrattenimento, questo display FHD 1080p da 15,6″ si adatta perfettamente! Lo schermo antiriflesso è dedicato a presentarti i colori più piacevoli e una luminosità adeguata in modo da poterlo utilizzare in qualsiasi condizione di luce. Ottieni cornici standard attorno allo schermo che danno un rapporto schermo-corpo standard.

Ancora insoddisfatto del display?

Collega un monitor esterno utilizzando la porta HDMI ed espandi il tuo campo visivo.

Prestazioni

Ormai sapete già che questo notebook ha l’ultimo processore Intel Core i7 di 11a generazione (i7-1165G7). Funziona a una velocità incredibile di 4,70 GHz quando si utilizza alla sua massima capacità. Anche con 4 core, il software di fascia alta o il multitasking è un gioco da ragazzi fino a qualsiasi livello. Con abbastanza aria che scorre attraverso le prese d’aria, il processore rimane così freddo che non dovrai affrontare alcun problema di calore durante l’utilizzo di qualsiasi applicazione.

La RAM DDR4 da 16 GB offre più potenza per il multitasking e l’elaborazione. Alcuni giochi e applicazioni consumano molta RAM durante l’utilizzo. Ma niente di cui preoccuparsi perché il sistema di gestione della RAM di Windows 10 è così eccezionale che non consentirà a nessuna applicazione di utilizzare la RAM a meno che non sia necessario. Con così tanta RAM, non troverai alcun problema durante il funzionamento.

Dell non si è fermata qui! Per rendere questo notebook pronto per il gioco, hanno aggiunto una scheda grafica DDR5 SVGA MX 330 da 2 GB. Giocare ai classici giochi grafici e lavorare sullo stesso dispositivo è ora possibile con il notebook della serie Dell 3500.

Quindi, dopo tutto, è un discreto notebook Dell di fascia media che non vi deluderà in nessuna situazione.

Archiviazione e memoria

L’archiviazione di questa macchina è un SSD da 512 GB che si sente abbastanza semplice quando si installano applicazioni di grandi dimensioni. Ma con l’opzione di espandere lo spazio di archiviazione sia internamente che esternamente, non dovrebbero sorgere problemi di archiviazione. Ora archivia quanto vuoi senza eliminare i file!

Connettività

Notebook Dell Intel i7 11 Gen. Connettività

Wi-Fi e Bluetooth sono opzioni di connettività wireless standard presenti in ogni notebook. Inoltre, questo notebook ottiene un tipo C, HDMI, Ethernet (RJ45), due porte di tipo A, una singola USB 2.0 e uno slot per schede SD.

Con così tante porte, puoi collegare facilmente smartphone, pen drive, SSD/HDD esterni o una scheda SD tutto in una volta. Quindi, se eri ancora preoccupato per lo spazio di archiviazione, speriamo che ora tu possa rilassarti con così tante opzioni di connessione.

Durata della batteria

La batteria ha una capacità di 49 Whr e si carica completamente abbastanza velocemente. Un totale di 3 celle agli ioni di litio sono sistemate nella base che riceve alimentazione da un adattatore CA da 65 W. Il backup che ci si può aspettare da questo notebook è in qualche modo standard e offre una durata di 3 ore con una singola carica per l’uso quotidiano.

Conclusione

Che si tratti di giocare o di eseguire operazioni professionali, questo notebook può fare tutto utilizzando i suoi potenti componenti integrati. Presumiamo che Dell Notebook Review abbia coperto tutti i dettagli essenziali per aiutarti ad acquistare il miglior notebook i7 di 11a generazione senza ulteriori domande.