Recensione Predator Helios 300: prestazioni di gaming senza pari

Predator Helios 300 (i7-11800H + RTX 3060) Gaming Notebook

Il gaming sui notebook è appena stato ridefinito con Predator Helios 300 Review che risponderà a tutte le domande che ti girano per la mente. Con la crescente concorrenza nel campo dei giochi, i marchi sono ora più concentrati sul miglioramento delle prestazioni di gaming dei notebook. Che si tratti della RAM o della scheda grafica, troverai tutto sul notebook da gaming per assicurarti che tutti i giochi siano supportati.

Specifiche hardware

Marchio

ACER

CPU

Intel Core i7-11800H di undicesima generazione | 2,3 GHz [Turbo fino a 4,6 GHz]

Memoria

16 GB di RAM DDR4 [espandibile fino a 32 GB]

GPU

NVIDIA GeForce RTX 3060 |GDDR6 |6 GB

Conservazione

SSD PCIe NVMe da 512 GB [aggiornabile]

Schermo

Display IPS FHD da 15,6 pollici [1920 x 1080 pixel] 144 Hz

Peso

2,2 Kg

Durata della batteria

Fino a 6 ore

 

Progetta e costruisci

Acer Predator Helios 300 Design [Intel i7-11800H]

Acer ha presentato il Predator Helios 300 con un look assolutamente audace che sembra una macchina del futuro. La tastiera retroilluminata RGB a 4 zone offre l’essenza dell’eccellenza che ha un bell’aspetto quando viene utilizzata in assenza di luce.

La qualità costruttiva è piuttosto notevole in quanto troverete metallo su tutto il corpo. Tuttavia, Acer è riuscita a mantenere il peso intorno ai 2,2 kg.

Display

Predator Helios 300 Display IPS FHD da 15,6 pollici 144 Hz

Rimarrai colpito dal display in quanto presenta i colori proprio come un display 4K. Un display IPS FHD da 15,6” con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz sembra brillante, soprattutto quando si gioca a giochi d’azione. La risoluzione è 1920 x 1080, che elabora immagini nitide da visualizzare e garantisce che gli utenti abbiano a disposizione un ampio rapporto schermo-corpo.

Prestazioni

Predator Helios 300 11a Gen.Performance

Acer ha alimentato questo Predator utilizzando il processore Intel Core i7-11800H, 16 GB di RAM DDR4 che può essere estesa fino a 32 GB e una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3060 GDDR6 da 6 GB. È difficile da credere, ma sì, ha tonnellate di potenza in una macchina così compatta.

Il software Predator Sense è preinstallato in questa macchina, utilizzando il quale è possibile modificare gli effetti di retroilluminazione e monitorare la temperatura CPU-GPU-Sistema contemporaneamente. Aggiungendo altro, puoi facilmente overcloccare la GPU con un solo clic o semplicemente premere il pulsante turbo per prestazioni estreme. Per raffreddarlo, è installata la tecnologia 3d aeroblade per ridurre al minimo il rumore e mantenere le prestazioni estreme continuate per ore senza preoccuparsi di problemi di temperatura.

Ventola Predator Helios 300 Aeroblade 3d [Isolamento termico]

Non ci sono svantaggi in termini di fps o prestazioni della GPU durante il gaming. Qualsiasi gioco che richieda una specifica di altissimo livello da installare funzionerà senza sforzo su questo notebook. Il potente processore e 16 GB di RAM ti fanno innamorare del multitasking e di altre applicazioni produttive che utilizzerai personalmente. Non c’è alcuna possibilità che il Predator ti deluda con le sue prestazioni.

Archiviazione e memoria

Ottieni l’ SSD PCIe NVMe da 512 GB (2 slot PCIe M.2 più 1 slot extra per un facile aggiornamento) per archiviare tutto ciò di cui hai bisogno. Ma questa non è la fine, poiché puoi aggiungere ulteriori dispositivi di archiviazione interni ed esterni a questa macchina. Questo ti darà sicuramente un enorme mucchio di memoria per archiviare del tutto interi file di famiglia.

Connettività

Predator Helios 300 11a Gen. Connettività

Wi-Fi 6 802.11ax e Bluetooth 5.0, la più recente tecnologia di connettività wireless, sono disponibili per aumentare il trasferimento dei dati e la velocità di Internet. Inoltre, la killer Ethernet E3100G nella LAN offre velocità Internet estreme e riduce i problemi di latenza per una migliore esperienza di gaming online.

Esternamente si ottengono RJ45, 3 USB 3.2, tipo C 3.2, USB tipo A 3.2, HDMI e una mini porta display. Molti porti, vero?

Durata della batteria

Questo predatore è alimentato da 59 wattora di 4 celle agli ioni di litio. La vita che puoi aspettarti da questa macchina dipende da come la stai usando. Per operazioni semplici come l’utilizzo di prodotti MS Office o la navigazione in Chrome, puoi utilizzare il dispositivo per quasi 6 ore con la batteria. Ma, se stai giocando con impostazioni ultra o utilizzando qualsiasi applicazione di elaborazione elevata, sarai in grado di usarlo per circa 2 ore.

La nostra opinione!

Il notebook è senza dubbio una bestia in termini di gaming e per altri compiti; questo è troppo pronto per il futuro per qualsiasi applicazione. Anche nel 2022, qualunque sia il gioco o l’applicazione lanciata sul mercato, siamo sicuri che li eseguirà tutti senza esitazione. Speriamo che questo Predator Helios 300 La recensione ha risposto a tutte le domande rotanti nella tua mente.