Notebook i7 vs. Ryzen: quale scegliere? [Guida 2022]

Quando si tratta di scegliere la CPU, Notebook i7 contro Ryzen, ci sono molte domande in mente. Comprendere i diversi modelli di CPU e le loro specifiche è un compito piuttosto complicato. Ciò è particolarmente vero quando siamo nella generazione in cui la tecnologia è così avanzata e non c’è dubbio che le persone abbiano accesso a gadget più importanti rispetto a quelli che avevano in precedenza.

Se anche tu stai attraversando lo stesso processo di pensiero su quale scegliere, non preoccuparti perché condividiamo tutte le specifiche tecniche relative a Intel e Ryzen in modo che non ci saranno domande del genere e scegliere la migliore CPU sarà facile per te.

Basta guardare tutte le specifiche in modo che sia facile per te capire rapidamente le cose in dettaglio. Quindi, tuffiamoci nel dibattito senza fine e cerchiamo di ottenere la risposta corretta. Questo articolo ti aiuterà sicuramente a fare chiarezza. 

Quale CPU è la migliore: Ryzen o Intel?

Quando si tratta di Ryzen vs Intel, è importante anche comprendere le specifiche tecniche ad essi relative e tutti gli altri quattro fattori. Discutiamone.

AMD Ryzen:

Innanzitutto, è essenziale capire che i chip AMD Ryzen vengono misurati concentrandosi su tre tipi, inclusi 7, 5 e 3. Il numero è direttamente proporzionale alle specifiche del processore. Ryzen 3 è fondamentalmente l’alternativa entry-level per Intel i3 e Ryzen 5 è la controparte di Intel i5. Andando avanti, lo stesso è lo scenario con Ryzen 7, che ha le stesse prestazioni di Intel i7.

Ma con il progresso della tecnologia, si è arrivati ​​a una maggiore velocità di clock potenziata e a un consumo energetico ridotto. Tra tutte le opzioni, l’AMD ha raggiunto il vertice della gamma con una serie di CPU di fascia alta, che è anche considerata Threadripper.

Parlando delle prestazioni, c’è molto di più da esplorare per gli utenti. È un’opzione economica rispetto a Intel e gli utenti possono fare affidamento su di essa per prestazioni di prima classe.

Pro e contro di AMD Ryzen:

Pro:

  • velocità di clock decente
  • Buono per i giochi
  • IPC elevato
  • Tonnellate di cache
  • Eccellente per la produttività
  • Dispositivo di raffreddamento decente nella confezione
  • Abbastanza sicuro

Contro:

  • Latenza
  • più elevata Non molto controllabile
  • Fluttuazioni durante il gioco

Intel Core:

Intel è tra le famose opzioni fuori lì quando una persona non vede l’ora di avere un processore affidabile. In precedenza, abbiamo creato i3, i5, i7 e in questo momento l’i9 è di tendenza. È giusto concludere che il numero è direttamente proporzionale alle prestazioni del processore. Il numero che stai utilizzando influisce direttamente sulla loro potenza di elaborazione relativa a parte la designazione specifica.

Inoltre, Intel Core i9 è in considerazione in questo momento perché è un processore di fascia altissima e offre prestazioni di prima classe. Può gestire facilmente 32 thread contemporaneamente e la velocità di clock di base è di 3,3 gigahertz. Questa velocità indica che una persona può impegnarsi in più attività contemporaneamente senza perdere nessuna attività.

Se parliamo del prezzo, questi sono piuttosto costosi, ma le prestazioni che otterranno saranno straordinarie, come previsto da Intel. Gli utenti non rimpiangeranno affatto le loro decisioni perché le prestazioni fornite da Intel sono all’altezza e possono fare affidamento su di esse per una durata maggiore.

  • Pro e contro di Intel:

Pro:

  • velocità di clock più
  • elevata IPC elevato
  • Buono per i giochi La
  • produttività è all’altezza del marchio
  • Bassa latenza

Contro:

  • Nessun colore incluso
  • Pochi core
  • Non molto sicuri

Comprendendo tutti questi fattori, è anche essenziale capire la confusione che le persone sono avendo tra notebook i7 e Ryzen. A parte questi parametri di base, scaviamo per capire quale sarà l’opzione da considerare.

Notebook Ryzen 5 vs. Ryzen 7 vs. Intel Core i7:

In breve, è giusto concludere che il numero non rappresenta i core disponibili, ma rappresenta le prestazioni che un utente può aspettarsi. Ciò significa che più core sceglie un utente, più efficienti saranno le prestazioni. Cerchiamo di capire i relativi fattori che influenzano.

Produttività:

quando si tratta del processore, la produttività è il fattore principale da considerare. Con il notebook i7, gli utenti possono utilizzare più schede contemporaneamente senza problemi. Ma in ryzen 7, il problema potrebbe sorgere.

Secondo i criteri generali, che sono il processore che scegli, devi avere un buon punteggio. Quando sono stati considerati ryzen e notebook i7, il notebook i7 si posiziona al top in termini di prestazioni. Questa è la differenza significativa tra loro.

Ma per coloro che non sono molto considerati, ma la produttività, questa è una leggera differenza che possono ignorare. Le prestazioni non sono molto compromesse in entrambe le varianti.

Editing multimediale:

Ryzen 7 e Intel i7 non supportano troppo l’editing multimediale. Il laptop viene fornito con Core i9 dotato di GPU di livello Pro, che lo rende la scelta definitiva per l’editing. Ma a parte questo, Cinebench è il fattore che viene considerato per verificare le prestazioni della CPU in termini di editing multimediale. Non si concentra affatto su altri fattori, ma fornisce i dettagli al riguardo. Secondo questo test, Intel ha prestazioni di prima classe in termini di editing rispetto a Ryzen. Ma Ryzen 5 si concentra anche su funzionalità di editing multimediale di prima classe.

Prestazioni di gaming:

Prestazioni di gaming notebook i7 vs Ryzen
Anche le prestazioni di gaming sono un fattore da tenere in considerazione. Se hai a disposizione Intel i9, questa è la scelta definitiva per i giochi e se hai Ryzen in quel momento, non ci saranno problemi di questo tipo.

 In termini di gioco, entrambi presentano la stessa funzionalità. Ma se c’è qualcosa di specifico, potresti dover affrontare alcuni cambiamenti. Di solito, il Sky Diver test viene condotto per verificarlo e Intel Heat è in cima a tutti loro.

A parte questo, anche il test 3D Marker è fondamentale per verificare la simulazione del gioco e il punteggio Intel è molto appropriato rispetto a Ryzen. Ma sfortunatamente, considerare i laptop Intel come i migliori per i giochi non è affatto la cosa giusta.

Quando confrontiamo il notebook i7 con il Ryzen, le prestazioni fornite dal Surface Laptop con alimentazione Ryzen avranno un frame rate superiore a 30 al secondo (FPS), il che significa che contribuirà a prestazioni di prima classe. Pertanto, considerare i laptop i7 come i migliori non è la cosa da considerare.

Inoltre, il laptop Intel i7 si comporta male con i giochi ad alta intensità grafica, il che fa sentire i giocatori interrotti e sentono che non saranno in grado di giocare con successo.

Durata della batteria:

anche una vita migliore è un fattore essenziale da considerare e Intel la vince perché offre una durata della batteria Ultimate rispetto a ryzen. Se un utente ha usi nominali dopo aver caricato completamente il laptop, può utilizzarlo per quasi 7-8 ore senza alcuna interruzione, ma nel caso di Ryzen, non possono aspettarsi lo stesso. Le prestazioni dipendono dalla variante di laptop acquistata.

Con ryzen, puoi aspettarti prestazioni fino a quattro ore e, se sei impegnato nel gioco per una durata più lunga, anche questo potrebbe diminuire. Dipende anche dal sistema che lo utilizza per quanto tempo un utente può aspettarsi che lo stesso funzioni. Entrambe queste varianti impiegano dalle 3 alle 4 ore per una carica del 100%.

Prezzo:

Anche il prezzo è un fattore da sapere e Intel è relativamente economico rispetto a ryzen. Potrebbe scioccarti, ma questa è la verità che la maggior parte delle configurazioni puoi ottenere nel laptop core i7 a 1.600 euro. Le specifiche esatte sono disponibili in un laptop Ryzen a 1.700 euro. Indica che questi sono piuttosto costosi.

Il resto dipende dal prodotto per il quale stanno effettuando l’ordine. Ma come considerazione regolare, quello Ryzen è costoso di quello Intel.

Quale scegliere?

In questo momento, questa domanda potrebbe preoccuparti su quale scegliere e quale no. Qui abbiamo messo una descrizione dettagliata a riguardo.

Quindi, quando vai avanti per scegliere notebook i7 o Ryzen, in termini di prestazioni, l’Intel i7 sarà il migliore da scegliere e, in termini di esperienza di gioco, un utente può optare per Ryzen. Dipende totalmente da loro quale vogliono selezionare. Dopo aver verificato il prezzo e altri fattori, si può facilmente decidere il prodotto che si desidera effettuare l’ordine. 

Conclusione:

dal dibattito sopra menzionato relativo a Notebook i7 vs. Ryzen, devi ottenere la risposta perfetta come discusso con tutte le specifiche in dettaglio.

Prendine uno a tuo piacimento in modo che nulla possa farti sentire deluso dopo l’acquisto che hai effettuato. Se desideri qualcosa di specifico nel sistema, controlla le specifiche ed effettua immediatamente un ordine.

Leave a Comment